Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIRC
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNIRC

|

UNI-FIND

unirc.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Competenze
  1. Insegnamenti

1001385 - ULTERIORI ATTIVITÀ LINGUISTICHE

insegnamento
ID:
1001385
Durata (ore):
40
CFU:
4
SSD:
Indefinito/Interdisciplinare
Sede:
REGGIO DI CALABRIA
Anno:
2024
  • Dati Generali
  • Syllabus
  • Corsi
  • Persone

Dati Generali

Periodo di attività

Primo Ciclo Semestrale (21/09/2024 - 10/12/2024)

Syllabus

Obiettivi Formativi

L'obiettivo principale del Corso in Lingua Inglese si sostanzia nell'offrire agli studenti gli strumenti idonei, per l'acquisizione di competenze tecnico-linguistiche in Inglese, relative agli insegnamenti che il CdS prevede e nel contempo che permettano loro di comprendere sia brani sia discorsi pertinenti i relativi CdS. Il Corso mira altresì a dare padronanza allo studente dei termini tecnici relativi al CdS e nel contempo acquisire la giusta abilità lingusitica per fronteggiare la quotidianità./


Conoscenza e capacità di comprensione / Knowledge and understanding

Alla fine del corso gli studenti dovranno aver acquisito una conoscenza della Lingua inglese che permetta loro di comprendere test riguardanti l’Architettura e Design ed avere una padronanza dei termini tecnici relativi al CDS

 

Capacità di applicare conoscenza e comprensione / Applying knowledge and understanding

Alla fine del corso gli studenti saranno in grado, non soltanto di comprendere test riguardanti l’Architettura e Design ma di applicare questa conoscenza scrivendo articoli e relazioni relativi al loro CDS./

 

 

Autonomia di giudizio / Making judgements

Alla fine del corso lo studente /la studentessa avendo acquisito delle competenze tecnico-linguistico in Inglese, relative agli insegnamenti che il CDS prevede sarà in grado di. individuare problematiche e trovare soluzioni.

 


 

Abilità comunicative / Communication skills

Lo studente /la studentessa all fine dell’insegnamento potrà participare in discussioni,workshops,seminari e lezioni relativi al suo CDS in lingua inglese .Inoltre il Corso mira all’acquisiizione da parte degli studenti della giusta fluidità nell’ascolto e nel parlare in tutte le situazioni quotidiane con le quali lo studente / la studentessa deve rapportarsi

 

Capacità d’apprendimento / Learning skills

 

Lo studente / la studentessa può proseguire lo studio della lingua inglese attraverso i diversi siti di auto-apprendimento disponibili sul WEB.Lo studente /la studentessa può seguire le diverse serie televisive in Inglese, leggere articoli in Inglese e passare un certo periodo in un paese dove l’inglese è la lingua madre.


Prerequisiti

Nessuno


Metodi didattici

Il Corso di Lingua Inglese è articolato in lezioni online Corso e-learning "English for Unirc" (8 ore) e lezioni frontali (32 ore) , che prevedono da un lato lo studio del programma di grammatica comprensivo di lessico tecnico relativo agli ambiti disciplicari del CdS in Design e dall'altro le esercitazioni cartacee, con le quali lo studente può autonomamente esercitarsi per consolidare gli argomenti esposti in aula.Il lavoro autonomo dello studente prevede ,altresì, l'approfondimento delle regole grammaticali ,tramite il percorso in autoapprendimento attraverso le lezioni on-line e lo svolgimento dei relativi esercizi.



Verifica Apprendimento

La valutazione dell'apprendimento delle competenze linguistiche in Inglese, da parte del docente ,si sostanzia da un lato nella correzione delle esercitazioni svolte in Aula e di quelle  effettuate in autonomia dallo studente on-line ( valutazione in itinere) e dall'altro dalla prova scritta finale ,che si terrà alla fine del Corso curriculare.

L'esame finale consiste in:

- 25 domande a risposta multipla relative alla regole grammaticali e ai tecnicismi propri degli ambiti disciplicari del CdS.

Non ci sono restrizioni per l’accesso all’esame.

Il voto finale è idoneità oppure  insufficiente.Per superare l’esame lo studente /la studentessa deve aver risposto bene al 60% delle domande a risposta multipla.

 


Testi

Dispense preparate dalla docente;

Grammar Spectrum for Italian Students - OUP;

Murphy's Essential English Grammar In Use -CUP;

English for Architecture by Dinsmore ,Kerwin,O'Sullivan;

The Multilingual Dictionary of Architecture and Building Terms by CHRIS Grech;

Conservation Historic Buildings by Bernard M Feilden;

ABC of Architecture by James F. O'Gorman


Contenuti

Il programma didattico prevede lo studio della grammatica sottoindicato:

PROGRAMMA DI INGLESE / ENGLISH GRAMMAR PROGRAMME

• Verb “to be” – affirmative, negative, interrogative

• Articles – a/an, the

• Plural of nouns – irregular plurals

• Possessive adjectives/ Possessive pronouns /Relative pronouns /Object Pronouns /Reflexive Pronouns

• This/that/these/those

• Verb “to have (got)” – affirmative, negative, interrogative

• Numbers – cardinal and ordinal

• Saxon genitive – the family (vocabulary)

• Verb “to have” – idiomatic uses

• There is/ there are - interrogative, negative

• Imperative – positive, negative

• Present Simple – affirmative, negative, interrogative. Adverbs of frequency

• Past Simple – all forms (affirmative, negative, interrogative). Regular/irregular verbs.

• Present Continuous Tense - affirmative, interrogative, negative

• Futures – will, present continuous used as a future, to be going to future

• Adverbs of manner

•Have to /To be able to

.Modal verbs – must/can/could/should /ought to /may /might-

• Question words – who/when/where/how/how much/how many/what kind of/how often/how long/how far/ how tall

• Prepositions of Time and Place

• Present Perfect Tense – affirmative, negative, interrogative.

• Some – something, somebody/someone, somewhere

Any – anything, anybody/anyone, anywhere

No- nothing, nobody/no one, nowhere

• Much/many/a lot of/a few/a little/enough/too

• Comparative and Superlative of adjectives /Comparatives of equality

• Past Continuous

• Present/Past Passive /Passive of modal verbs /future passive

 .Relative pronouns/reflexive pronouns /object pronouns


Il programma anche include la lettura, la traduzione, la comprensione di testi e lo studio dei termini tecnici relativi al CDS.


Altre informazioni

Le dispense per la didattica in aula si possono trovare presso il sito del laboratorio multimediale Unirc nella cartella OSullivan-Inglese Design.



Corsi

Corsi

DESIGN 
Laurea
3 anni
No Results Found

Persone

Persone

O'SULLIVAN Mary Teresa
AREA MIN. 00 - Non assegnato
Settore 000000000000 - Non assegnato
Docenti
No Results Found
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.4.2.0