Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIRC
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNIRC

|

UNI-FIND

unirc.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Competenze
  1. Insegnamenti

14L00L2 - INGLESE

insegnamento
ID:
14L00L2
Durata (ore):
24
CFU:
3
SSD:
Indefinito/Interdisciplinare
Sede:
REGGIO DI CALABRIA
Url:
Dettaglio Insegnamento:
SCIENZE E TECNOLOGIE ALIMENTARI/comune Anno: 1
Anno:
2024
  • Dati Generali
  • Syllabus
  • Corsi

Dati Generali

Periodo di attività

Secondo Ciclo Semestrale (17/02/2025 - 23/05/2025)

Syllabus

Obiettivi Formativi

Conoscenza e capacità di comprensione / Knowledge and understanding

Alla fine del corso gli studenti dovranno aver acquisito una conoscenza della Lingua inglese che permetta loro di comprendere test riguardanti l’Agraria ed avere una padronanza dei termini tecnici relativi al CDS

 

Capacità di applicare conoscenza e comprensione / Applying knowledge and understanding

Alla fine del corso gli studenti saranno in grado, non soltanto di comprendere test riguardanti l’Agraria ma

Autonomia di giudizio / Making judgements

Alla fine del corso lo studente /la studentessa avendo acquisito delle competenze tecnico-linguistico in Inglese, relative agli insegnamenti che il CDS prevede sarà in grado di. individuare problematiche e trovare soluzioni.


 

Abilità comunicative / Communication skills

Lo studente /la studentessa all fine dell’insegnamento potrà participare in discussioni,workshops,seminari e lezioni relativi al suo CDS in lingua inglese .Inoltre il Corso mira all’acquisiizione da parte degli studenti della giusta fluidità nell’ascolto e nel parlare in tutte le situazioni quotidiane con le quali lo studente / la studentessa deve rapportarsi /


Capacità d’apprendimento / Learning skills

 

Lo studente / la studentessa può proseguire lo studio della lingua inglese attraverso i diversi siti di auto-apprendimento disponibili sul WEB.Lo studente /la studentessa può seguire le diverse serie televisive in Inglese, leggere articoli in Inglese e passare un certo periodo in un paese dove l’inglese è la lingua madre.



Prerequisiti

Nessuno


Metodi didattici

Il Corso di Lingua Inglese è articolato in lezioni online Corso e-learning "English for Unirc" (8 ore) e lezioni frontali (52 ore) , che prevedono da un lato lo studio del programma di grammatica comprensivo di lessico tecnico relativo agli ambiti disciplinari del CdS e dall'altro le esercitazioni cartacee, con le quali lo studente può autonomamente esercitarsi per consolidare gli argomenti esposti in aula.Il lavoro autonomo dello studente prevede ,altresì, l'approfondimento delle regole grammaticali ,tramite il percorso in autoapprendimento attraverso le lezioni on-line e lo svolgimento dei relativi esercizi.



Verifica Apprendimento

La valutazione dell'apprendimento delle competenze linguistiche in Inglese, da parte del docente ,si sostanzia da un lato nella correzione delle esercitazioni svolte in Aula e di quelle  effettuate in autonomia dallo studente on-line ( valutazione in itinere) e dall'altro dalla prova scritta finale ,che si terrà alla fine del Corso curriculare.

L'esame finale è una prova scritta e consiste in:

- 25 domande a risposta multipla relative alla regole grammaticali e ai tecnicismi propri degli ambiti disciplicari del CdS.




Testi

Handouts prepared by the teacher

"Grammar Spectrum for Italian Students" by Norman Coe and Anna Amendolagine

"Essential Grammar in Use" by Murphy con Pallin

"Learn English for Science" by A.E. Bolitho and P.L. Sandler

"English in Architecture" by Alan Mountford



Contenuti

L'obiettivo principale del Corso in Lingua Inglese si sostanzia nell'offrire agli studenti gli strumenti idonei, per l'acquisizione di competenze tecnico-linguistiche in Inglese, relative agli insegnamenti che il CdS prevede e nel contempo che permettano loro di comprendere sia brani sia discorsi pertinenti i relativi CdS. Il Corso mira altresì a dare padronanza allo studente dei termini tecnici relativi al CdS e nel contempo acquisire la giusta abilità lingusitica per fronteggiare la quotidianità.


Programma di grammatica:

·     Verb to be -affirmative /interrogative /negative forms

·     Articles-a/an /the

·     Plural of nouns /Irregular plurals

·     Possessive adjectives /possessive pronouns

·     This /That /These /Those

·     Verb to have (got)-affirmative /interrogative /negative forms

·     Idiomatic expressions using have e.g. have breakfast

·     Numbers -cardinal and ordinal

·     Dates

·     Saxon genitive -the family

·     There is / There are -affirmative /interrogative and negative forms

·     Prepositions of place

·     Prepositions of time

·     Present Simple -affirmative /interrogative /negative forms .Adverbs and expressions of frequency

·     Imperatives -positive and negative

·     Past Simple of regular and irregular verbs -affirmative /interrogative /negative forms

·     Present Continuous tense -affirmative /interrogative /negative forms

·     Futures: simple will future / the to be going to future /present continuous used as a future form

·     Formation of adverbs of manner and their comparative

·     Modal verbs : can /could /must /should /ought to /may / might

·     Have to (obligation )

·     To be able to (ability )

·     Question words and expressions :who /what /where / why /when /how /how much /how many /what kind of /how often / how far /how tall /which /whose

·     Present Perfect tense – affirmative /interrogative /negative forms and its uses.Adverbs associated with the Present Perfect tense

·     Countable /Uncountable nouns

·     Some /Any /No and their compounds

·     Much /Many/ A lot of /Lots of / (a) Little / (a) Few /Enough /Too /Too much / Too many /So / So much /So many

Comparative and Superlative of adjectives -regular and irregular

·     Comparatives and Superlatives of Minority

·     Comparatives of Equality

·     Past Continuous -affirmative /interrogative /negative forms and uses

·     Present /Past / Future Passives

·     Passives of Modal verbs

·     Relative pronouns /Object pronouns /Reflexive pronouns

 



Altre informazioni

Le dispense utilizzate in aula sono disponibili sul sito del laboratorio multimediale UNIRC


Corsi

Corsi

SCIENZE E TECNOLOGIE ALIMENTARI 
Laurea
3 anni
No Results Found
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.4.2.0